Se Premium prende atto dell’addio ma continua a fatturare

Caro Salvagente, faccio parte di quelli (credo tanti) che hanno deciso di abbandonare Mediaset Premium quest’anno. E così il 5 settembre ho mandato regolare disdetta, regolarmente confermata da Mediaset con una mail l’11 settembre. Tutto a posto, credevo, tranne ricevere a pochi giorni di distanza una nuova fattura che mi addebita tutto settembre e riporta una fantomatica scadenza dell’abbonamento a marzo 2019. Inutile dirvi che ho provato a scrivere a Premium ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Lettera firmata, Milano

Caro lettore, sarebbe fin troppo facile commentare che le società di pay tv sono molto veloci a farci firmare i contratti a imporci i vincoli e diventano terribilmente lente a prendere atto del nostro addio. La cosa che lascia perplessi è che di fronte a disguidi come questo, che possono sempre accadere, nessun si senta in dovere di rispondere. Nel suo caso non solo Premium non avrebbe dovuto fatturare l’intero mese ma avrebbe dovuto prendere atto della scadenza già in fattura. Capiamo che a Premium debbano gestire una vera e propria fuga degli abbonati, ma farlo in questo modo non sembra la maniera migliore per riconquistarli…