“Una partita gratis di Liga, femminile o Fa cup: lo specchietto per le allodole di Dazn (sempre più esosa)

dazn calcio

L’Ad della piattaforma annuncia a Repubblica il lancio di una parte gratis di Dazn: ma le esperienze disponibili saranno poca roba. Qualche partita di Liga, di calcio femminile, di calcio inglese e poco più. Tutto questo mentre aumenta la rabbia dei tifosi per i prezzi ritoccati già due volte nel giro di un anno.

L’Ad della piattaforma annuncia a Repubblica il lancio di una parte gratis di Dazn: ma le esperienze disponibili saranno poca roba. Qualche partita di Liga, di calcio femminile, di calcio inglese e poco più.

La sezione free

Stefano Azzi ha infatti dichiarato: “”Allargheremo la piattaforma alla modalità free per alcuni contenuti, aggiungendola alla modalità a pagamento. Si parte il 26 gennaio alle 21: Tottenham-Manchester City di Fa Cup sarà gratis, basterà registrarsi su Dazn. Perché dobbiamo allargare la piattaforma degli sportivi anche a chi non ha una passione tale da seguire lo sport con continuità. Partite della Liga, di pallavolo o di calcio femminile, che sta crescendo molto. La modalità free permette di crescere ancora e di generare valore. Quello del calcio femminile è un sistema che deve svilupparsi e trovarlo sullo stesso portale del maschile aiuta”.

“Un contenitore unico per comprare pizza e biglietti”

“Vogliamo essere il contenitore unico per tutta l’esperienza del calcio che fino a ieri il tifoso viveva su varie piattaforme: guardare la propria squadra, commentare con altri tifosi su Fan Zone, comprare la pizza. E poi acquistare i biglietti per la prossima partita e la maglia del campione, tutto sulla stessa app. Dopo la fase di lancio e quella di consolidamento, siamo entrati nella fase di crescita”.

Ma i tifosi sono arrabbiati per l’aumento continuo di prezzi

Tutto questo mentre aumenta la rabbia dei tifosi per i prezzi ritoccati già due volte nel giro di un anno. L’ultima volta, lo scorso gennaio, a soli sei mesi dagli ultimi aumenti e per la terza volta in poco più di un anno, con rialzi fino a 90 euro l’anno. Una politica che appare nemica dei consumatori, e che ha come aggravante la gestione in sostanziale monopolio dei diritti vinti in concessione da parte della società.

Partite gratis, l’elenco completo

Ecco l’elenco completo:

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

  • Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (FA CUP)
  • Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
  • Lunedí 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
  • Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League)
  • Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (LaLiga EA Sports)
  • Giovedì 1 febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
  • Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile)
  • Sabato 3 febbraio: Porto –-Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
  • Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup)

 

Dazn, ancora aumenti in arrivo: fino a 90 euro in più all’anno