OCCHI APERTI: cosa nascondono burger e polpette vegetali

OCCHI APERTI

Quali ingredienti ospitano i prodotti che assomigliano a burger e polpette ed escludono la carne? Torna la fortunata videorubrica OCCHI APERTI, con la dottoressa Chiara Manzi che ci accompagna tra gli scaffali dei supermercati

 

Mangiare meno carne rossa è un consiglio che molti nutrizionisti ci danno oramai da tempo per la nostra salute. Ed è anche un bene per l’ambiente, visto l’impatto che hanno gli allevamenti, in particolar modo se intensivi. Per questo i prodotti interamente vegetali oramai sono diffusi anche al di là del mercato di chi ha scelto di eliminare del tutto, anche per ragioni etiche, la carne.
Ma si tratta sempre di prodotti sani? Con la dottoressa Chiara Manzi, nutrizionista, oscar per la salute 2018 e massima esperta in Europa di Nutrizione Culinaria e autrice del libro Acrilammide, il cancerogeno tabù (Art Joins Nutrition Editore), ricominciamo il nostro viaggio settimanale a OCCHI APERTI all’interno dei prodotti che troviamo facilmente negli scaffali dei supermercati.