Netflix, ecco quanto si pagherà per condividere la password

Netflix

I clienti Netflix di Spagna e Portogallo già pagano un extra costo per la condivisione dell’account: una cifra compresa tra 3,99 e 5,99 euro che molto probabilmente sarà la stessa che pagheremo anche noi

Come già detto, presto Netflix imporrà un voto extra agli utenti per permettere loro la condivisione dell’account, una misura per rendere “legale” in fenomeno già molto diffuso. L’azienda non ha ancora diffuso il listino prezzi che applicherà nel nostro paese ma alcuni confronti con quanto accade all’estero può essere utile almeno a farci un’idea.

Se quanto accade oltre oceano è troppo lontano da noi e non permette analogie credibili, Portogallo e Spagna sono invece i primi paesi europei dove la misura è già entrata in vigore. In questi stati aggiungere una o più persone, al di fuori dal nucleo domestico, ovvero che si connettono utilizzando le stesse password ma lontano dal luogo “solito” paga rispettivamente 3,99 e 5,99 euro.

Esistono delle differenze tra chi ha l’abbonamento Standard e quello Premium: nel primo caso si può  aggiungere un solo membro che diventano due per chi ha l’abbonamento Premium. Attenzione, si tratta di supposizioni ma è l’ipotesi più probabile.

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023