Un formaggio vale l’altro, anche se vegano? Occhi aperti

SALE MARMELLATE CONFETTURE SALAME PROSCIUTTO MORTADELLA NUTELLA PANE CEREALI FORMAGGI

Il nostro viaggio a OCCHI APERTI nei supermercati italiani oggi si occupa proprio di formaggi, con il solito occhio critico e i confronti della dottoressa Chiara Manzi che è andata a controllare il contenuto di sale, grassi e grassi saturi in diversi grandi marchi. E…

I formaggi sono tutti uguali per la nostra dieta, cambia solo il loro gusto… Quanti sono convinti di quello che possiamo definire senza dubbio un “falso mito”? Il nostro viaggio a OCCHI APERTI nei supermercati italiani oggi si occupa proprio di questi alimenti, con il solito occhio critico e i confronti della dottoressa Chiara Manzi, nutrizionista, oscar per la salute 2018 e massima esperta in Europa di Nutrizione Culinaria.
In questa puntata siamo andati a scovare le differenze in grassi, grassi saturi (i protagonisti, purtroppo, dell’accumulo del tanto temuto colesterolo) e sale in molte delle confezioni presenti sugli scaffali. Scoprendo non solo che esistono differenze importanti e inaspettate ma che, per esempio, i prodotti vegani sono addirittura più ricchi di grassi saturi di quelli di origine animale.
Pronti per il nostro videotour?