Cracker e grissini, uno spuntino… salato

ZUCCHERO WURSTER CRACKER

Quanti di noi si concedono uno spuntino aprendo un pacchetto di cracker o di grissini? Quello che spesso ci sfugge è che possiamo totalizzare, con un semplice spuntino, anche metà della dose di sale raccomandata per un’intera giornata. Eppure a cercare bene sugli scaffali dei supermercati qualche prodotto con poco sale e tante fibre c’è.

Quanti di noi si concedono uno spuntino aprendo un pacchetto di crackers o di grissini? Un’abitudine che abbiamo in molti, magari attratti da confezioni che parlano di semplicità, di leggerezza, di semi, 100% di farina integrale.
Quello che spesso ci sfugge è che possiamo facilmente totalizzare, con un semplice spuntino, anche metà della dose di sale raccomandata per un’intera giornata.
Eppure a cercare bene sugli scaffali dei supermercati qualche prodotto con poco sale e tante fibre c’è. Ed è quello che abbiamo cercato nei supermercati, cercando di evitare i prodotti potenzialmente troppo ricchi di acrilammide, un componente che sappiamo essere cancerogeno. Questa volta aprendo le confezioni.
Continua il nostro viaggio a OCCHI APERTI con la dottoressa Chiara Manzi, nutrizionista, oscar per la salute 2018 e massima esperta in Europa di Nutrizione Culinaria.

Non perdete neppure una puntata di Occhi aperti iscrivetevi al canale Youtube  del Salvagente. È gratuito.