Nove creme snellenti alla prova: ecco quelle che funzionano davvero

creme snellenti

Il mensile francese 60 Millions de Consommateurs ha messo alla prova 9 creme snellenti. Ne ha misurato gli effetti su oltre 200 donne. Nessuna delle creme ha assicurato la riduzione dei centimetri promessa ma 4 su 9 hanno dimostrato di essere efficaci. Spoiler: tra queste non c’è Somatoline

Se pensate che usare una crema snellente quotidianamente vi faccia perdere cm alle cosce con una certa facilità e senza troppi sacrifici, vi sbagliate di grosso. Il mensile francese 60 Millions de Consommateurs ha testato sul campo 9 creme (e oli) snellenti per verificare se mantengono le promesse. Meno della metà, 4 cosmetici (e tra questi non c’è Somatoline), hanno realmente ridotto la circonferenza della coscia di parte del campione di donne che ha testato le creme (oltre 200) anche se nessuna di esse ha notato la diminuzione promessa dal prodotto.

Efficacia delle creme snellenti

Questa prova, come dicevamo è stata superata da 4 creme: Weleda olio anti cellulite, Clarins Body Fit, Esthederm Crème absolue minceur-fermeté e Elancyl Slim Design huile minceur. Il risultato, in termini di potere snellente, che promette Somatoline Cosmetic Natural non è stato verificato sul campione. Vale lo stesso per Dr Pierre Ricaud Intelligence minceur, Cinq Mondes Crème de café minceur, Garancia Fée-moi fondre boostée e Linéance Café Sculpt.

Tutte le 9 creme testate dai nostri colleghi francesi hanno dimostrato di essere dei buon idratanti per la pelle.

Qualità degli ingredienti delle creme snellenti

Sulla qualità degli ingredienti, le creme sono assai deludenti. A guardarlo, l’Inci è una lunghissima lista di ingredienti (da 23 a 35 sostanze) e non mancano quelli problematici: siliconi, acidi e allergizzanti. La caffeina continua a essere ingrediente di molte di queste creme snellenti: ricca di virtù antiossidanti, riducenti, tonificanti e sgonfianti, la caffeina va a stimolare il microcircolo e aiuta il collagene, molecola di sostegno che si trova nel derma. Ad eccezione di Weleda, la caffeina la troviamo tra gli ingredienti di tutte le creme.

Nessuna delle creme snellenti fa miracoli

I nostri colleghi francesi insistono nel sottolineare che nessuna delle creme snellenti ha il potere di fare miracoli se non si associa alla routine quotidiana una sana alimentazione e attività fisica.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023