Che fine ha fatto il premio da 5 milioni della lotteria degli scontrini?

lotteLOTTERIA SCONTRINI 5 MILIONI ria

A pochi giorni dall’estrazione dei super premi della tradizionale Lotteria Italia, ci siamo chiesti che fine ha fatto il premio da 5 milioni di euro promesso dal governo a chi ha partecipato alla lotteria degli scontrini con almeno un tagliando.

Le estrazioni continuano

La lotteria, pensata dal governo Conte per spingere gli italiani a richiedere lo scontrino e contribuire così alla lotta all’evasione fiscale, si basa su estrazioni settimanali, mensili e su alcune extra (l’ultima il 30 dicembre scorso con 5 da 150mila euro). Ma soprattutto l’estrazione annuale che promette 5 milioni di euro a un unico fortunato vincitore.

Nessun accenno a quando avverrà la maxi vincita

Abbiamo cercato risposta nel sito apposito, lotteriadegliscontrini.gov.it, ma non ne abbiamo trovato traccia. Anche nell’area riservata, mentre le estrazioni recenti e future (a proposito, in molti non sanno che anche per il 2022 la lotteria è confermata con le stesse modalità dell’anno prima), sono indicate con data affianco, quella del maxi premio relativo ai biglietti del 2021, è genericamente indicata come “estrazione n.65 del 2021”, ma non vi è alcun riferimento alla data. Sarebbe il caso che il governo facesse questo gesto di trasparenza, comunicandolo agli italiani