U-mask cancella il paragone alle Ffp3 dal sito

U-MASK

Ricordate le mascherine U-Mask? Ne avevamo scritto in questo articolo spiegando che ci sembrava ingannevole, da parte dell’azienda, paragonare le loro mascherine, molto alla moda, alle Ffp3. Oltre al fatto che questo tipo di mascherine hanno bisogno di rispondere a determinati requisiti di sicurezza, il rischio è anche quello di fornire ai consumatori una falso senso di protezione. Nella descrizione, per la verità, l’azienda aveva usato (come si vede nella foto qui sotto) la dicitura equivoca “paragonabile a Ffp3″.

U-Earth biotech, l’azienda produttrice delle mascherine U-Mask aveva voluto replicare alle nostre osservazioni in questo articolo, facendo riferimento – giustamente, come avevamo già notato noi – alla registrazione delle mascherine Model Two come Dispositivo Medico di Classe 1 e non come DPI.

Evidentemente però, quell’accostamento è apparso troppo azzardato anche all’azienda, tanto è vero che quel paragone è del tutto sparito dalla pagina, come dimostra quello che appare oggi nella descrizione di vendita delle U-Mask, che non fanno più riferimento alle Ffp3.