L’inchiesta sul glifosato questa sera su Indovina chi viene a cena (Rai3)

GLIFOSATO

“Abbiamo realizzato ma con 70 anni di ritardo che la nostra agricoltura è stata colonizzata dai pesticidi”.

Inizia dalla storia, sconvolgente, della pasta al glifosato (che i nostri lettori conoscono bene, dato che il Salvagente è stato il giornale che l’ha rivelata) la puntata di Indovina chi viene a cena di questa sera, il programma-inchiesta di Sabrina Giannini.

Vuoi ricevere gratis l'inchiesta integrale sulla pasta italiana con tutti i nomi e i risultati delle prove di laboratorio?
Lascia i tuoi dati e te la inviamo via e-mail

Ma non si ferma alla pasta, né al “trauma nazionale” (come lo definisce la Giannini) della pasta condita dai pesticidi. E d’altronde non potrebbe essere altrimenti, dato che la storia dell’erbicida più utilizzato nella storia dell’umanità, nasce e si sviluppa negli Stati Uniti per poi invadere il mondo.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

E la Giannini proprio negli Usa è stata per realizzare l’inchiesta che ci presenta questa sera, per un’intervista inedita ai legali che hanno avuto il coraggio di attaccare la Monsanto e l’hanno costretta a un risarcimento miliardario per un giardiniere californiano malato di linfoma non Hodgkins.

Una puntata da non perdere, questa sera alle 21,20 su Rai3.