“La lavatrice in garanzia ballava, ma non mi vogliono riparare i danni dovuti agli urti”

Caro Salvagente,

a seguito della richiesta d’intervento in garanzia sulla mia lavatrice Candy , per il distacco del contrappeso inferiore in cemento, mi è stato sostituito il contrappeso stesso e la vasca della lavatrice danneggiata , ma non la scocca esterna perché sostengono che trattandosi di un danno estetico non viene coperto dalla garanzia , sarà anche un danno estetico ma conseguente a un loro difetto e ora io mi ritrovo con la lavatrice rovinata nonostante sia ancora in garanzia. Potete aiutarmi a far sistemare il tutto dal momento che il numero verde per l’assistenza mi nega la sostituzione in garanzia , ma mi danno la possibilità della sostituzione della scocca a pagamento.
Attendo un vostro riscontro.
Grazie

Manolo Stano

Caro Manolo, abbiamo girato la tua domanda a Raffaella Grisafi, avvocato ed esperta di Konsumer Italia:

A mio avviso la garanzia copre tutto a maggior ragione in questo caso che mi appare molto una pratica scorretta. Purtroppo fatto un ulteriore reclamo a Candy al consumatore non resta che tutelarsi in giudizio per far valere le sue ragioni.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023