Provato per voi: baby mix Bosch pratico e senza Bpa

Oggi difficilmente potremmo rinunciare a un frullatore a immersione. Lo chiamiamo frullatore ma in realtà è un “omogeneizzatore”, un utensile quindi inventato per realizzare omogeneizzati, ovvero, in molti casi, la forma alimentare più comune per i bimbi fino a tre anni d’età circa.

CleverMixx Baby è il nuovissimo prodotto Bosch che si rivolge a questi indiretti utilizzatori. L’innovazione introdotta è semplice – ma molto efficace – e consiste nell’intercambiabilità del “piede” immersibile, in questo oggetto fornito sia in dimensioni normali (63mm di diametro, in acciaio inossidabile e tecnopolimero) che ridotte (43mm, in tecnopolimero): l’invenzione sta nel fatto che il secondo gruppo può essere introdotto e usato in piccoli contenitori (45-60mm), cosicché risulta possibile, e semplice, la produzione di monoporzioni. Questa “architettura modulare” garantisce poi la possibilità di lavaggio in lavastoviglie.

SENZA BISFENOLO-A

Il frullatore nell’insieme si presenta compatto, leggero e ben bilanciato; è azionato da un unico pulsante, sicché il suo uso è estremamente facile; i piedi sono intercambiabili grazie a un innesto “a baionetta” la cui manovra è guidata da grafiche rilevate sulla superficie dei materiali. 400 W di potenza restituiscono un’ottima capacità di miscelazione, anche per i cibi meno fluidi, e il design della parte immersa, apparentemente ben studiato, evita l’effetto “splash” (i possibili schizzi verso l’apertura del contenitore).

Provato-per-voi-062016

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Bosch comunica a chiare lettere che il prodotto è “BPA free”: nella fabbricazione dei componenti in plastica non è stato usato “bisfenolo-A”. Il dato è importante, dal momento che, con finalità precau- zionali, nel 2011 l’Unione europea lo ha vietato nella produzione dei biberon. E ancora una volta il principio di precauzione, di fronte a un materiale possibile interferente endocrino è fondamentale.

Il prodotto, nell’unica colorazione azzurro-lilla, viene fornito con un bicchiere graduato chiudibile da 750 ml, nonché istruzioni d’uso complete – con un ricettario di base -, al prezzo di 50 euro circa.