Disservizi, Banca Sella comunica ai clienti i rimborsi per il black out informatico

banca sella

Banca Sella comunica ai clienti i rimborsi in arrivo per i disservizi subito alcuni giorni fa, quando per quasi una settimana, un problema informatico ha bloccato le operazioni via internet e reso inutilizzabili anche bancomat e sistemi di pagamento dei negozi. 

 

“Siamo consapevoli dei disagi generati dal problema tecnologico che ha impattato i nostri servizi online nei giorni scorsi”. Con queste parole, Banca Sella comunica ai clienti i rimborsi in arrivo per i disservizi subito alcuni giorni fa, quando per quasi una settimana, un problema informatico ha bloccato le operazioni via internet e reso inutilizzabili anche bancomat e sistemi di pagamento dei negozi.

La mail di Banca Sella ai clienti

“Stiamo aggiornando progressivamente la clientela con le iniziative messe in atto sia per rimborsare tutti i costi applicati e non dovuti, sia per altre azioni concrete dedicate” spiega la Banca, “Per qualsiasi ulteriore richiesta il servizio di Assistenza Clienti e il personale delle nostre succursali resta a disposizione per individuare le soluzioni più adatte”.

Le cause dei disservizi

La banca chiarisce che le interruzioni agli accessi ai servizi online (come app Sella, app Sella Invest, Internet Banking e Smart Business Sella) “si sono verificate in seguito all’installazione di un aggiornamento del sistema operativo e del relativo firmware che ha comportato una situazione di instabilità”. L’operatività è stata ripristinata nella serata dell’11 aprile. “Siamo comunque al lavoro per analizzare l’accaduto con scrupolosità e per fare tutto il possibile affinché in futuro non si ripetano problematiche simili” continua la Banca nella sua comunicazione mandata ai clienti via mail.

Nessun problema per la sicurezza dei dati

Banca Sella chiarisce anche che i rallentamenti e i problemi tecnici che si sono verificati non sono legati ad aspetti di sicurezza. “Vi invitiamo comunque a prestare sempre attenzione ai tentativi di truffa online/telefonica e a verificare attentamente il contenuto delle notifiche SMS per autorizzare le operazioni” aggiunge.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Per qualsiasi altro dubbio, Banca Sella ha predisposto una pagina con Domande e risposte sul disservizio.