Lavorare con una disabilità, un convegno a Roma

Lavorare con una disabilità è il titolo dell’evento informativo che si terrà giovedì 28 marzo dalle ore 10 alle ore 12,30 presso la sala Tevere della Regione Lazio, in Via Cristoforo Colombo 212 a Roma.

Durante l’evento, organizzato dalla testata giornalistica Donna in Affari, verranno fornite informazioni utili alle persone con una disabilità riguardo all’ingresso o al rientro nel mondo del lavoro ma utili anche ai datori di lavoro pubblici o privati considerando le leggi in materia e i bandi pubblici che vengono emanati con regolarità in questo senso. Si farà anche un focus sull’attività del Disability manager, figura introdotta alcuni anni fa che ha la responsabilità di progettare e attuare procedure per facilitare l’accesso al lavoro delle persone con disabilità e interverranno alcuni rappresentanti di associazioni e cooperative che si occupano specificamente dei diversi tipi di disabilità rispetto all’inclusione lavorativa. I relatori, tutti di spessore, sono stati scelti per offrire una panoramica completa su questi temi.

Per partecipare all’evento – gratuito, in sala accessibile e con la presenza di interpreti LIS (lingua italiana dei segni) – occorre prenotare il posto tramite eventbrite al seguente link:https://www.eventbrite.it/e/lavorare-con-una-disabilita-tickets-868793232947?aff=oddtdtcreator