Mondo Convenienza, Antitrust apre istruttoria: “Consegnati prodotti difettosi e danneggiati”

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Secondo l’Autorità la società Iris Mobili, titolare del marchio “Mondo Convenienza”, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. Inoltre ci sarebbero carenze nell’assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita.

Le segnalazioni

“Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate” scrive in una nota l’Autorità. In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione. Inoltre, secondo quanto riporta l’Antitrust, “la società – a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche – non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità”.

I funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili S.r.l. insieme al Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

La vertenza sulle condizioni dei lavoratori

Una tegola che si aggiunge alle proteste che vanno avanti da mesi di fronte allo stabilimento di Campi Bisenzio, dove lavoratori della logistica e facchini, supportati dai Cobas, chiedono un trattamenti e contratti migliori, accampati da oltre 100 giorni.