Fabilia in crisi annulla le prenotazioni, ma ancora non rimborsa gli utenti

FABILIA

Fabilia Group, specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, ha sospeso l’attività annullando le prenotazioni, ma, a tutt’oggi, non ha provveduto a rimborsare gli utenti, denuncia Federconsumatori

“Nelle ultime settimane molti consumatori si sono rivolti al nostro sportello Sos Turista, per richiedere assistenza relativamente alla società Fabilia Group SpA: la catena, specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, ha sospeso l’attività annullando le prenotazioni, ma, a tutt’oggi, non ha provveduto a rimborsare gli utenti”.

È quanto denuncia Federconsumatori in una nota, spiegando: “Sebbene la società, in data 27 dicembre 2022, abbia richiesto l’applicazione delle misure protettive del patrimonio, sembra che il Consiglio di Amministrazione, rendendosi conto del perdurare delle difficoltà economiche, abbia rinunciato al percorso della Composizione negoziata ed all’applicazione delle misure protettive già confermate dal Tribunale di Ravenna”.

Non essendo stata ancora dichiarata alcuna procedura concorsuale, il consiglio dell’associazione dei consumatori a coloro che hanno prenotato un soggiorno presso una struttura Fabilia e non hanno potuto usufruire dei servizi, è di inviare la richiesta di rimborso secondo le modalità previste per legge: tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale della società (Fabilia Group, Via VI Traversa Pineta 16 – 48015 – Cervia – RA) o tramite PEC all’indirizzo di posta certificate dell’azienda [email protected].

“Monitoreremo attentamente la situazione, soprattutto per quanto riguarda il corretto avvio delle procedure di ristoro. Troviamo estremamente curioso e allarmante, in tal senso, che sul sito della società non sia presente alcun avviso circa lo stato in cui versa, anzi, al contrario, è possibile prenotare una vacanza. Facciamo appello alla società affinché dia tempestiva informazione ai cittadini sullo stato delle prenotazioni” spiega Federconsumatori.

Per informazioni e assistenza, fa sapere l’associazione, invitiamo intanto i cittadini coinvolti a rivolgersi alle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale, oppure a contattare lo sportello Sos Turista (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30) al numero 059.251108 o all’indirizzo mail [email protected] .

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023