Come mantenere a lungo la pelle abbronzata con alcuni rimedi naturali

pelle abbronzata

Per mantenere a lungo la pelle abbronzata vi sono alcuni accorgimenti naturali, ecco quali sono e come realizzarli

La fine dell’estate è oramai alle porte, e una delle domande che ci si pone di più è come riuscire a mantenere la propria abbronzatura più a lungo. Bisogna sapere che vi sono alcuni accorgimenti e rimedi naturali che si possono attuare, così da lasciare la propria pelle ancora colorata per molti mesi.

Ma come fare? In questo articolo vogliamo spiegare come riuscire a mantenere una pelle dorata e luminosa, in pochi semplici passaggi.

L’importanza dello scrub: ecco come realizzarlo

Come prima cosa occorre specificare che l’abbronzatura sarà mantenuta più a lungo tra coloro che hanno applicato la protezione solare tutta l’estate. Infatti la protezione non ha solo il compito di proteggere la pelle dai raggi UV, ma anche di mantenere la cute più idratata, protetta, morbida e senza screpolature. In questo modo la propria pelle apparirà più giovane, contrastando i segni del tempo aggravati dal sole.

Inoltre per riuscire a mantenere l’abbronzatura più a lungo è bene fare uno scrub almeno una volta alla settimana. Noi vogliamo suggerirvi due tipologie naturali per realizzarlo a casa propria. Il primo è lo scrup creato con semplice olio e zucchero, in questo modo si elimineranno le cellule morte della pelle senza contrastarle.

Un’altra ricetta per uno scrub fai da te prevede l’uso di zucchero e miele, così facendo la pelle rimarrà super idratata, morbida e liscia più a lungo, proteggendo, allo stesso tempo, l’abbronzatura.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Idratare la pelle, uno dei segreti per l’abbronzatura duratura

Un altro accorgimento molto importante che è bene seguire, è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno che garantiscono di mantenere la pelle idratata e sana. Ma non solo, anche applicare quotidianamente una crema idratante.

In commercio vi sono numerose tipologie di creme anche a base naturale, ma è possibile eseguire anche dei trattamenti a casa propria per mantenere alto il livello di idratazione.

Come nel caso dei fanghi, questi possono essere realizzati a casa propria senza nessuna problematica o difficoltà. Hanno la capacità e le proprietà utili di rendere la pelle subito più tonica e idratata mantenendo a lungo l’abbronzatura.

Come mantenere a lungo l’abbronzatura?

Di conseguenza quali sono i rimedi per mantenere a lungo la propria abbronzatura? Come abbiamo visto occorre innanzitutto puntare sulla prevenzione, e dunque applicare la protezione solare e bere tanta acqua.

Inoltre è bene mantenere la pelle idratata e senza cellule morte, quindi facendo con cadenza settimanale uno scrub naturale, e idratando subito dopo la pelle.

Settimanalmente si possono fare anche dei trattamenti naturali come i fanghi che garantiscono un alto livello di idratazione proteggendo dunque la perdita dell’abbronzatura.

Così facendo si avrà la garanzia di mantenere un bel colore dorato a lungo, anche dopo svariati mesi dalla fine dell’estate. Ovviamente non bisogna scordare che la protezione solare va applicata tutto l’anno, i particolar modo sul viso che è la parte più delicata e suscettibile alle prime rughe.