Qual è il migliore (e il peggiore) hamburger?

Confrontare l’esperienza dei lettori con le analisi di laboratorio che il Salvagente conduce ogni mese sui principali alimenti. È una delle novità che abbiamo pensato per coinvolgervi sempre di più. Si comincia con gli hamburger che abbiamo sottoposto a un test per cercare antibiotici, nitriti, stato igienico, qualità della carne. Ecco come potete votare la vostra classifica

Vota la tua classifica

Una classifica fatta da voi, da confrontare ogni mese con quella che uscirà dalle analisi di laboratorio condotte e pubblicate dal Salvagente. È una delle novità che vi presentiamo per questa nuova stagione del giornale, che prevede da una parte di incrementare i test comparativi e dall’altra di coinvolgere la sempre maggiore comunità dei nostri lettori.

Si comincia con gli hamburger

HAMBURGER IL SALVAGENTE
La copertina del nuovo numero del Salvagente che uscirà in edicola e in edizione digitale venerdì 2 settembre

L’esordio è riservato agli hamburger. Sono questi, infatti, i prodotti protagonisti della nostra prossima copertina. Undici marchi sono quelli che abbiamo portato in laboratorio alla ricerca di antibiotici, nitriti, stato gienico, qualità della carne utilizzata e tanti altri fattori che ci aiuteranno a dare un giudizio su quanto venduto nei supermercati italiani.

Per leggere i risultati dovrete avere pazienza fino al 2 settembre, quando uscirà in digitale e in edicola (e arriverà agli abbonati) il nuovo numero che già dal titolo di copertina (La carne è debole) promette di riservare diverse sorprese.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Nel frattempo, però, vogliamo consultarvi e farvi diventare protagonisti di una classifica dei lettori da confrontare con quella che uscirà dai nostri laboratori. La vostra esperienza sarà confortata o smentita dalle analisi che abbiamo condotto?

Come si vota la classifica dei lettori

Il meccanismo è semplice: basta un click per accedere al modulo che vi consente di votare il migliore e il peggiore hamburger tra gli 11 testati dal Salvagente.

Una semplice griglia (rigorosamente in ordine alfabetico, non di merito) in cui potrete indicare il burger preferito e quello che non vi ha per nulla soddisfatto tra gli 11 identificati. Che sono:

  • Bio Alleva – Hamburger di bovino bio
  • Conad Hamburger
  • Coop Origine – Hamburger di carne di bovino
  • Eurospin – Hamburger surgelati
  • Findus Beefburger
  • In’s Tiboone – burger di bovino adulti
  • Lidl – Delizie del contadino
  • MD – Le specialità di Beppe
  • Hamburger Montana – hamburger naturali
  • Todis – Gustoro – Hamburger di Bovino
  • Tuodì – Antica natura hamburger

Ovviamente chi vorrà potrà anche argomentare la sua esperienza (come in tutti i sondaggi, c’è un campo note in cui si è liberi di esprimere le proprie impressioni).

Il 2 settembre, il giorno dell’uscita del nuovo numero del Salvagente pubblicheremo i risultati del sondaggio e commenteremo assieme le due classifiche.

Stay tuned, come direbbero gli anglofoni

Vota la tua classifica