Noleggio vestiti: perché acquistare un abito quando puoi affittarlo?

NOLEGGIO VESTITI

Il mercato del noleggio vestiti Рe non solo quelli da sposa Р̬ in continua crescita, poich̩ rappresenta un modo per risparmiare denaro ma allo stesso tempo fare una scelta sostenibile per il pianeta

Un’occasione importante in vista? I vestiti a noleggio possono essere la scelta migliore, poiché permettono di risparmiare una notevole quantità di denaro. Ma non solo, infatti questo permette di avere un impatto positivo sull’ambiente, permettendo agli abiti di avere una maggiore vita.

Noleggio vestiti: che cos’è?

Il settore del noleggio dei vestiti sta ricontrando un notevole aumento di mercato, poiché permette di cambiare look in modo semplice e veloce senza dover spendere cifre esorbitanti.

Il noleggio dei capi di abbigliamento, ma anche degli accessori come  scarpe e borse, è sempre stata una pratica dedicata alle occasioni importanti. Infatti questo permette di scegliere anche capi firmati pagandoli molto meno rispetto all’acquisto vero e proprio.

Quali sono i vantaggi?

Il noleggio dei vestiti apporta notevoli benefici e vantaggi. In particolare permette di avere un’ampia scelta su cui scegliere, risparmiando denaro. Infatti il noleggio costa molto meno rispetto all’acquisto degli abiti in sé.

Ma non solo, è una pratica che ha un impatto positivo sull’ambiente. Questo perché c’è un riutilizzo di abiti già messi in commercio, stesso discorso vale per l’acquisto di abiti usati e vintage. La circolarità dei vestiti dunque permette di minimizzare il quantitativo degli abiti nelle discariche e permettere ai capi un maggiore utilizzo negli anni a venire.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Tutto questo ha dunque un beneficio sia a livello economico che ambientale, e per questo occorre supportare questa pratica.

A chi affidarsi?

Se si vuole noleggiare un abito, sono numerose le aziende che oramai permettono questo servizio. Infatti è possibile trovare sia negozi fisici che siti online che garantiscono il noleggio di vestiti, accessori, scarpe e borse per tutti i gusti.

Si sta diffondendo anche il noleggio degli abiti da sposa e da cerimonia,  un’idea perfetta per risparmiare denaro ma anche tempo nella scelta del vestito giusto.

Per coloro che ancora sono un po’ scettici su questa pratica, si consiglia di visitare i siti e i negozi fisici, in modo da valutare la vasta scelta a disposizione