Contro i bulli, Tik Tok inaugura il bottone “non mi piace”

tik tok

D’ora in avanti il social network Tik Tok renderà possibile mettere un “non mi piace” sui commenti, questo permetterà agli utenti di selezionare e “punire” le risposte che ritengono irrilevanti o inappropriate

Tik Tok ha annunciato una nuova implementazione anti-bullismo: d’ora in avanti il celebre (tra i giovani e non) social network consentirà di mettere  un “non mi piace” sui commenti. In questo modo i frequentatori potranno “punire” le risposte che ritengono irrilevanti o inappropriate. Ad annunciare la novità è stata proprio l’azienda che lo scorso anno era stata costretta a prendere serie di misure per arginare il fenomeno del cyberbullismo all’indomani di alcuni fatti di cronaca.

Da ottobre a dicembre scorso, TikTok ha rimosso il 14,7% in più di post inerenti molestie e bullismo, con zero visualizzazioni, ovvero prima che diventassero virali presso gli iscritti.

È del 10,9% l’aumento della censura per i comportamenti d’odio e del 16,2% per quelli su estremismo violento. Crescono anche le rimozioni per i post su autolesionismo, suicidio e azioni pericolose, le più temute da parte di genitori e tutori, con un +7,7% rispetto al trimestre precedente.