Mozzarella Selex e gelati Mars, i richiami della settimana per ossido di etilene (e non solo)

RICHIAMI ALIMENTARI

Ossido di etile e non solo. Anche questa settimana segnaliamo tutti i prodotti che sono stati richiamati dal mercato oltre agli snack Ferrero 

La presenza di ossido di etilene in alcuni ingredienti come il sesamo e la farina di carrube continua ad essere motivo di richiamo di diversi alimenti. Oramai è quasi un anno che, nonostante l’allerta europeo e il conseguente aumento dei controlli, non manca settimana in cui ci sia almeno un richiamo alimentare per questo motivo. Ecco tutti i richiami della settimana

Mozzarella Vivibene Selex Bocconcini “senza lattosio” in confezioni da 125 grammi prodotte da Centro Latte Bressanone Soc. Agr. Coop, ia Brennero 2, 39040 Varna (Bolzano). Motivo del richiamo: nelle confezioni con la dicitura “senza lattosio” sono state inserite per errore le mozzarelle con lattosio.

Fette croccanti con quinoa BIO a marchio Natur Aktiv-Enjoy Free – Aldi – del fornitore Infood Gmbh lotti L270922, L101022 e L111022. Motivo del richiamo: presenza di ossido di etilene.

Twix Ice Bar, in confezioni singole da 40 grammi, con il termine minimo di conservazione (Tmc) 31/07/2022 prodotto da Mars Wringley Confectionery France, nello stabilimento di route de Saverne, a Steinbourg, in Francia. Motivo del richiamo: presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge in uno degli ingredienti utilizzati per la produzione.

Twix Ice Bar, in confezioni da 6 pezzi da 34,2 grammi ciascuno, con i Tmc 31/04/2022 e 31/07/2022 prodotto da Mars Wringley Confectionery France, nello stabilimento di route de Saverne, a Steinbourg, in Francia. Motivo del richiamo: presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge in uno degli ingredienti utilizzati per la produzione.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Bounty Ice Bar, in confezioni da 6 pezzi da 39,1 grammi ciascuno, con il Tmc 31/05/2022 prodotto da Mars Wringley Confectionery France, nello stabilimento di route de Saverne, a Steinbourg, in Francia. Motivo del richiamo: presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge in uno degli ingredienti utilizzati per la produzione.

M&M’s Choco Ice Bar, in confezioni da 4 pezzi da 63 grammi ciascuno, con il Tmc 31/05/2022 prodotto da Mars Wringley Confectionery France, nello stabilimento di route de Saverne, a Steinbourg, in Francia. Motivo del richiamo: presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge in uno degli ingredienti utilizzati per la produzione.