Superbonus 110%, prorogata la scadenza per villette unifamiliari

SUPERBONUS

Il Governo dà il via libera alla possibilità di posticipare di qualche mese la data di scadenza per il raggiungimento della soglia del 30% di intervento realizzato per le case unifamiliari fissata al 30 giugno 2022. Novità anche per la cessione del credito

 

Arriva l’ok alla proroga del superbonus edilizio. Il Governo ha infatti previsto la possibilità di posticipare di qualche mese la data di scadenza per il raggiungimento della soglia del 30% di intervento realizzato per le case unifamiliari fissata al 30 giugno 2022. Una buona notizia dopo quella che ha permesso di far saltare il tetto Isee per le richieste. La proroga, che dovrebbe andare dai 2 ai 6 mesi, verrà definitù con un decreto che  approderà in Cdm probabilmente subito dopo Pasqua, il 21 aprile. Via libera anche alla cessione del credito.

Le scadenze previste

A dare la notizia Martina Nardi e Alessia Rotta, rispettivamente presidente della Commissione Attività Produttive e presidente della Commissione Ambiente e Lavori pubblici della Camera dei Deputati, con una nota ufficiale. i nuovi termini di scadenza riguardano la data ultima di conclusione (con il pagamento con bonifico) del 30% dei lavori. Anche la scadenza massima del saldo complessivo per il lavori, ad oggi prevista entro la fine dell’anno, dovrebbe essere spostata di un periodo tra i due e i sei mesi.

 

Superbonus e cessione del credito

Secondo quanto trapelato, i termini di presentazione della comunicazione della cessione del credito per i lavori effettuati nel 2021, dovrebbe essere posticipato al 15 ottobre 2022.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023