In Irlanda la Ferrero richiama i Kinder Surprise per Salmonella

KINDER SALMONELLA

L’allerta è stato diffuso dall’Autorità per la sicurezza alimentare irlandese e riguarda sia i Kinder Surprise da 20g che quelli venduti in confezione da tre. La data di scadenza è compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022

In Irlanda, Ferrero sta richiamando Kinder Surprise 20g e Kinder Surprise 20g x3 con data di scadenza compresa tra l’11 luglio 2022 e il 7 ottobre 2022 a causa della possibile presenza di Salmonella. A darne notizia è l’Autorità per la sicurezza alimentare irlandese.

I sintomi della Salmonella

Le persone infette da Salmonella in genere sviluppano sintomi tra 12 e 36 ore dopo l’infezione, ma questo può variare tra 6 e 72 ore. Il sintomo più comune è la diarrea, che a volte può essere sanguinolenta. Altri sintomi possono includere febbre, mal di testa e crampi addominali. La malattia di solito dura dai 4 ai 7 giorni. Occasionalmente la diarrea può essere così grave da richiedere il ricovero in ospedale. Gli anziani, i bambini e quelli con un sistema immunitario compromesso hanno maggiori probabilità di avere malattie più gravi.

L’Autorità consiglia ai consumatori di non mangiare i prodotti coinvolti e a contattare il servizio clienti Ferrero per ottenere un rimborso completo.