Open Day: tutti gli appuntamenti con l’Università LUMSA 

OPEN DAY

In collaborazione con LUMSA

Il ruolo dello studente è centrale nel progetto formativo dell’Università LUMSA, un progetto su misura basato sulle necessità didattiche e umane. Un impegno e un’attenzione rivolte non solo a chi è iscritto, ma che parte già prima dell’immatricolazione fornendo agli studenti che stanno terminando l’anno della maturità, una guida consapevole su quello che potrebbe essere il percorso universitario più adatto alle loro caratteristiche. In questo senso l’ufficio orientamento dell’Università LUMSA organizza, coordina e promuove una serie di Open Day che permettono ai partecipanti di assistere alla presentazione dell’Ateneo e dell’offerta formativa, parlare con i docenti di ogni corso di laurea, prendere parte al tour del campus, delle residenze e interloquire con i responsabili dei servizi agli studenti (Orientamento, Economato, Diritto allo studio, Relazioni internazionali – Erasmus, Tirocini, Centro linguistico e Servizio alloggi), aprendo in questo modo una sorta di finestra virtuale su quello che sarà la futura vita accademica di chi alla fine di questo anno scolastico prenderà la maturità e dovrà scegliere il proprio percorso per proseguire gli studi dopo il diploma.

Il calendario tutti gli Open Day, disponibile sul sito lumsa.it, prevede dieci appuntamenti organizzati nelle sedi di Roma e Palermo, online da Dicembre 2020 a Maggio 2021, in presenza da Giugno a Settembre 2021.

Il primo, in programma Sabato 12 Dicembre, sarà dedicato alla sede di Roma, aperto agli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, ai laureati e laureandi triennali che vogliono conoscere l’Università LUMSA, la nuova offerta formativa 2021-2022, le modalità di selezione e ammissione sia ai corsi triennali che a quelli magistrali, le opportunità e i servizi che l’Università LUMSA mette a disposizione.

Programma dell’Open Day:

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

  • Saluto di benvenuto del Rettore dell’Università LUMSA
  • 9.30 / 10.00 Primo ciclo di conferenze di presentazione dei corsi di laurea
  • 11.30 / 12.00 Secondo ciclo di conferenze di presentazione dei corsi di laurea
  • 9.30 / 12.30 Colloqui con l’Ufficio Orientamento e il servizio Economato (Tasse e Borse di studio)

Registrati all’Open Day.