Se gli sconti sulla spesa on line di Carrefour “scompaiono” dallo scontrino finale

carrefour

Metti la comodità di fare la spesa comodamente da casa tua, aggiungici che per chi sceglie il canale on line Carrefour applica uno sconto del 20% su tantissimi prodotti (la maggior parte a marchio) il gioco è fatto. Peccato che alla fine la promozione promessa scompare dallo scontrino finale, o meglio appare in maniera molto ridotta. E’ successo ad un nostro lettore che – allettato appunto dagli sconti – ha fatto la spesa on line dal sito di Carrefour scegliendo molti dei prodotti in promozione.

Una volta a casa, per scrupolo ha dato un’occhiata allo scontrino scoprendo ben 19 errori: tanti infatti erano i prodotti su cui non era stato conteggiato lo sconto del 20%. Il nostro lettore ha preso contatti con l’ufficio clienti che ha ammesso l’errore dando la possibilità di scalare il credito sulla prossima spesa. Tutto è bene quel che finisce bene, certo ma resta da un paio di domande è lecito porsele. Come è possibile che il sistema di Carrefour non controlla automaticamente gli sconti a cui ha diritto un clienti? E se il nostro lettore non fosse stato così scrupoloso da controllare lo scontrino? Certo non si tratta di grandi somme (lo sconto a cui aveva diritto il nostro lettore era pari a circa 12 euro), ma sappiamo che in questo periodo, più che mai, il ricorso agli acquisiti on line ha subito un incremento notevole e non vorremo che proprio adesso si minasse il rapporto di fiducia tra grande distribuzione e consumatori.