La nuova App che consente di prenotare il ritiro dei farmaci

È ora disponibile presso le farmacie già iscritte o che si iscriveranno alla piattaforma DottorFARMA, il nuovo servizio Facile di DottorFARMA, applicazione che permette al cittadino di prenotare a distanza e scegliere quando ritirare il farmaco direttamente presso la propria farmacia di fiducia.

Il cittadino, spiega in una nota Federfarma, a partire dalla fine della campagna di adesione delle farmacie (indicativamente dal 27/07/2020) potrà iscriversi gratuitamente al servizio sul sito www.dottorfarma.it o scaricando l’App, disponibile sia per IOS che per Android, dai relativi store.

In fase di registrazione, l’utente dovrà selezionare la propria farmacia di fiducia, presso la quale effettuare la prenotazione e il ritiro dei farmaci. Il servizio di prenotazione del farmaco sarà inoltre fruibile, dal cittadino stesso, anche connettendosi al canale Telegram DottorFARMA Facile Bot o tramite WhatsApp; attraverso tali canali il cittadino potrà interagire con il sistema di prenotazione, inserendo il codice NRE o direttamente il nome del farmaco, selezionando l’orario del ritiro dei prodotti, con possibilità di concordarlo con la farmacia prescelta.