T-shirt tecniche, sul podio c’è quella di Decathlon

Pesante e appiccicosa, una maglietta sportiva che mantiene troppa umidità diventa rapidamente sgradevole da indossare. Ecco perché è essenziale scegliere materiali che si asciugano rapidamente. Per questo il mensile Bon a Savoir ha portato in laboratorio 12 t-shirt sportive alla ricerca di quella che garantisce il migliore comfort. All’ultimo posto della classifica c’è la maglietta di Gore Wear che non ha convinto in nessuna delle 3 prove principali del test: tempo di asciugatura, assorbimento del sudore e sfregamento.

Al primo posto la t-shirt di Decathlon che è anche la più economica del campione. Seguono Reebok, Adidas,On e Nike (continua dopo la classifica delle prime 5 promosse)

Nel mezzo del gruppo ci sono Odlo, Asics, New Balance e Craft. Nessuna lamentela sulla loro traspirabilità ma tutte e quattro tendono ad assorbire troppa umidità. (continua dopo la classifica delle 4 t-shirt soddisfacenti)

Powerzone, Compressport e Gore Wear conquistano le ultime posizioni dal momento che hanno fallito almeno uno dei criteri di prova. (continua dopo la classifica delle 3 t-shirt bocciate)