L’integratore Floradix? Senza conservanti ma con cocco, palma e coloranti…

Caro Salvagente, ho trovato in farmacia la confezione di folato che ti allego in fotografia. Peccato che la lista degli ingredienti parli da sola: ma c’era davvero bisogno di tanti grassi poco desiderabili? 17.95 euro per vitamina b9 piena di pessimi ingredienti.

Giorgio Santoriello

Caro Giorgio,

la lista degli ingredienti dell’acido folico Floradix della Salus effettivamente parla da sola. Chissà come sarebbe suonato se sul fronte principale della confezione oltre ai claim che l’azienda mette in evidenza “senza conservanti”, “senza glutine” e “senza lieviti” avessero aggiunto anche “con olio di cocco”, “con olio di palma parzialmente idrogenato” e “con coloranti”

Un bell’esempio di come al marketing del “free from” (“senza”) ci si possa fidare poco, giusto il tempo necessario a leggere il retro della confezione per scoprire le cose che invece ci sono e potrebbero tranquillamente essere evitate.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023