Oms, pronta la retromarcia: “Mascherina diventerà la norma”

Indossare la mascherina diventerà la norma. Lo ha detto il portavoce dell’Oms, David Nabarro, alla Bbc: “Il coronavirus non andrà via. Non sappiamo se le persone che lo hanno avuto siano immuni né quando avremo un vaccino. Quindi qualche tipo di protezione facciale diventerà la norma, anche se solo per rassicurare le persone”.

Una “svolta” se consideriamo che l’Organizzazione mondiale della sanità fin dall’inizio della pandemia ha sempre consigliato il contrario, ovvero che la protezione facciale era necessaria per chi era infetto o per chi era venuto in contatto con persone “positive”, oltre che per le categorie professionali, medici e infermieri in prims, esposti al contagio.

La settimana scorsa di fronte ai risultati di uno studio del Mit, l’Oms non aveva escluso la possibilità di rivedere le linee guida per contrastare la diffusione del Covid- 19.

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023