#NonSieteSoli, la nuova sezione del Salvagente aperta e gratuita

L’hastag è d’obbligo di questi tempi. Quello che viene dopo, invece, è quello che l’editore, i giornalisti, i grafici, il marketing e ognuno di quanti lavorano quotidianamente al Salvagente vorrebbe urlarvi forte. Non siete soli. E non rimarrete a casa senza informazione, anzi.

Per questo abbiamo lavorato tutti a varare questa sezione in cui i nostri lettori possono trovare tante inchieste, test, articoli e speciali da leggere gratuitamente. Naturalmente in digitale, visto che spedire e far arrivare qualunque cosa cartacea in questi giorni è un’impresa pressoché impossibile

Anche per questo abbiamo deciso di comunicare a tutti gli abbonati, vecchi e nuovi che fino a che non sarà possibile spedirgli una copia del Salvagente “fisica” riterremo sospeso il loro abbonamento, continueranno a ricevere i contenuti in digitale ma il loro abbonamento verrà allungato del tempo necessario. Perché non perdano neppure un numero del loro mensile, anzi.

Ma veniamo a quello che riguarda tutti i nostri lettori. La sezione #NonSieteSoli infatti è aperta a chiunque e al suo interno già oggi trovate tante letture utili e non solo, visto che c’è una sezione podcast in cui si possono ascoltare molti approfondimenti. Questa parte del giornale, che si arricchirà ogni giorno con speciali gratuiti e promozioni, già oggi conta moltissime iniziative, da scaricare o leggere senza spese, semplicemente registrandosi sulla piattaforma.

IL SALVAGENTE DI MARZO GRATIS

Per prima cosa il nostro editore, Matteo Fago, ha deciso di aprire a tutti la lettura, interamente gratuita del numero di marzo del Salvagente, quello che, tra l’altro, con il test su pere e arance ha scoperto la presenza sulla frutta made in Italy del pericoloso (e vietato) Chlorpyrifos, il pesticida nemico della salute dei bambini. Non solo, dicevamo, perché nelle pagine di questo numero trovate inchieste, prove di laboratorio, servizi esclusivi che potrete leggervi con comodo. Quando volete, nei momenti in cui desiderate.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

LE GUIDE OMAGGIO

Si parte dalla guida, sempre aggiornata, Emergenza virale, con la storia, le notizie, le istruzioni del virus che sta tenendo il mondo in apprensione. Un volume oggi arrivato a 114 pagine aggiornate fino al decreto “Cura Italia”, con i moduli di autocertificazione, le leggi, le domande e risposte, i consigli dei medici.

C’è poi la nuova guida Lavorare ai tempi del coronavirus, in cui cerchiamo di fare il punto sui diritti di chi lavora in prima linea (non solo medici e infermieri, ma operai, cassieri dei supermercati, impiegati, corrieri, lavoratori del commercio). E diamo una serie di riferimenti normativi e di domande e risposte utili a chi vuole conoscere e far rispettare il proprio diritto fondamentale: il lavoro in sicurezza.

Due guide riguardano quello che si può fare a casa senza dover uscire per fare acquisti. Si tratta de Lo faccio da me, curare la casa, un agile libretto con le ricette pratiche per realizzare, in modo ecologico ed economico quello che serve per sbrigare le faccende domestiche. E Lo faccio da me, curare il corpo, un vademecum che ci guida alla realizzazione di saponi, cosmetici e prodotti per la cura del corpo.

IL SALVAGENTE ON AIR

Se andate su #NonSieteSoli troverete facilmente anche i podcast, ossia gli audio di molte delle nostre dirette facebook, quelle su argomenti che possono essere di interesse pubblico. Diritti, test, approfondimenti sui singoli alimenti o sulle novità di leggi che riguardano i consumatori…. difficile citare tutti i servizi che potrete comodamente ascoltare anche quando state facendo altro e non avete tempo per leggere.

Un panorama già ricco, ma siamo solo agli inizi e vi attendono tante altre sorprese, sperando che anche per pochi minuti il Salvagente riesca a non farvi sentire soli.