Emergenza virale: gratis la guida del Salvagente per non essere contagiati dalle fake news

Da Wuhan, il 31 dicembre 2019, data della prima comunicazione ufficiale  della Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan, che segnalava all’OMS di aver registrato un’improvvisa impennata di casi di polmonite, al 20 febbraio 2020, quando un improvviso focolaio in Lombardia e in Veneto genera l’emergenza anche in Italia, il Coronavirus è diventato il centro delle cronache di tutto il mondo.

Fino a quando, è storia delle ultime ore, il nostro paese ha deciso di chiudere tutte le scuole, le università, le manifestazioni, perfino i cinema e i teatri che non siano in grado di mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro.

Si allargano i contagi del virus e con la stessa velocità la richiesta di informazioni serie che smentiscano la valanga di fake che circolano ovunque. L’ultima della serie quella che vorrebbe gli ospedali del milanese intubare solo i pazienti più giovani (ovviamente un falso).

È questo il motivo che ci ha spinto a pubblicare la guida gratuita Emergenza virale, una raccolta delle informazioni sul virus, sui comportamenti da tenere, sugli obblighi imposti in queste ore, basata su documenti ufficiali, testimonianze e risposte degli esperti alle vostre domande. E una serie di documenti utili come il testo dell’ultimo decreto del governo, emanato proprio ieri sera.

Una guida del digitale del tutto gratuita che mettiamo a disposizione di tutti i nostri lettori, che può essere scaricata facilmente sul nostro sito.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023