Dacci oggi il nostro veleno quotidiano: in edicola mezzo secolo di inganni sui pesticidi

Squadra che vince non si cambia. Cari lettori, dopo il grande successo del Salvagente in abbinamento con il libro Testati per voi 3, andato esaurito in molte edicole, ci proviamo ancora. E lo facciamo con un volume come Dacci oggi il nostro veleno quotidiano che rappresenta bene decenni di inchieste e articoli di questo giornale.
Da Seveso al glifosato negli spaghetti, al clorpirifos negli agrumi, il volume che esce domani e si può acquistare con il Salvagente in edicola, segue il filo rosso di mezzo secolo d’uso dei pesticidi e racconta una storia fatta di bugie e conflitti di interesse

E, guarda caso, assieme a una copertina che svela l’allerta sull’uva da tavola che troviamo nei supermercati, in cui abbiamo trovato anche 19 pesticidi diversi nello stesso grappolo.

CONTINUA…

Un noir? Purtroppo è storia di tutti i giorni…

Elementi sufficienti per un avvincente “noir” e che invece, messi in fila, rendono una foto tristemente reale di un business che non si ferma di fronte a nulla, neppure davanti a sospetti o perfino a certezze dei danni tremendi che queste sostanze hanno provocato.
In questo libro abbiamo tentato di raccontare di come, dietro l’inganno di una rivoluzione verde, in molti hanno chiuso gli occhi sul gioco sporco di multinazionali che vendono semi spesso ingegnerizzati per poter resistere a maggiori quantità di pesticidi, casualmente frutto di loro brevetti. E guadagnano sulla pelle di chi li coltiva e di chi li consuma.
All’interno troverete esempi eclatanti di come le strategie di business di Big Pesticides abbiano insabbiato, nascosto o mistificato le ricerche che mettevano a nudo la pericolosità dei loro prodotti. A volte orchestrando campagne di discredito addirittura di enti come la Iarc dell’Oms. Molto più spesso sfruttando coperture o distrazione compiacente di enti istituzionali.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Gli incubi di domani

C’è – e non poteva essere altrimenti – la storia del glifosato ma anche quella di sostanze delle quali ancora i giornali non vi parlano. Ma che domani potrebbero svelarsi per quello che sono: i nuovi veleni con cui condire le vostre pietanze e quelle dei vostri figli.
Un libro che si conclude con le alternative possibili per chi ha deciso di non lasciare in mani tanto insensibili la propria salute e quella dell’ambiente in cui vive.
Come sempre accade nelle nostre iniziative editoriali, l’acquisto del libro non è obbligato: chiunque può decidere se prendere solo il Salvagente a 4,50 euro o unire anche il volume, pagando 14 euro. E ancora una volta, chi non avesse trovato Dacci oggi il nostro veleno quotidiano in edicola, può andare sulla nostra pagina specifica (o semplicemente chiamare il nostro numero verde 800 969 831 e lasciare un messaggio con i propri recapiti per essere ricontattati) per acquistare il volume a 9,50 euro, la stessa cifra che avrebbe pagato in edicola per aggiungerlo al nostro mensile. Senza spese postali e ricevendolo direttamente a casa.