Serie A in tv, accordo tra Dazn e Sky per superare lo “spezzatino”

calcio dazn

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal Sole 24 Ore, Dazn siglerà un accordo commerciale con Sky Italia che permetterà, agli abbonati del pacchetto calcio di Sky di vedere anche le partite di Dazn. Questo vuol dire che finalmente esisterà una opzione per vedere dallo stesso canale tutte le partite di serie A, invece del fastidioso spezzatino. L’accordo dovrebbe diventare attivo a partire dal 20 settembre. Intanto, però, anche quest’anno per champions e serie A di calcio ci sarà lo “spezzatino”, con diversi canali che trasmettono le partite. Vediamo dove si possono vedere e quanto costa.

Sky

Il pacchetto calcio costa 40 euro e offre 7 partite di serie A maschile e 1 di serie A femminile ogni domenica, alcuni campionati stranieri, Champions League e Europe League. Se si sceglie il digitale terrestre al posto del satellite e ci si accontenta solo della serie A maschile e femminile, si paga 39 euro al mese. Trasmette tutte le partite di Champions ed Europa League (ma ricordiamo che una partita per ogni turno del mercoledì sarà trasmessa in chiaro da Mediaset).

Now Tv

Stiamo parlando non di una compagnia a parte, ma della piattaforma online di proprietà di Sky. Per chi volesse vedere le partite dal pc o su Smart Tv, questa opzione è ideale. Trasmette tutte le partite di Champions ed Europa League. L’offerta base prevede un costo di 29,99 euro al mese e include lo stesso numero di partite di serie A del pacchetto Calcio di Sky, ma senza campionati esteri e seria A femminile. I clienti Tim possono vedere le stesse partite su Tim Vision allo stesso prezzo, mentre i clienti Vodafone Fibra, ne possono usufruire a soli 15 euro. Now Tv offre pure il ticket giornaliero da 7,99 euro e quello settimanale da 14,99.

Dazn

Ogni domenica Dazn mostrerà le tre partite di seria A non visibili su Sky. Anche per questo l’abbonamento è decisamente più basso: 9,99 euro al mese, che includono anche alcune partite dei campionati esteri. Se si è già clienti Sky e si vuole essere sicuri di non perdersi mai la partita della propria squadra del cuore, si può aggiungere il pacchetto mensile Dazn a 7,99 euro invece che 9,99. Fastweb ha chiuso un accordo con Dazn, per tanto l’offerta “Fastweb Casa e DAZN” è attivabile solo dai nuovi clienti e solo online in promozione al costo di 35,95 euro al mese, 6 euro in più rispetto all’offerta della fibra senza calcio.

Quando

Per capire quali partite di Serie A maschile saranno trasmesse in base al calendario, basta consultare lo specchietto sotto:

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

SKY

  • sabato alle 15.00
  • sabato alle 18.00
  • domenica alle 15.00 (due partite)
  • domenica alle 18.00
  • domenica alle 20.45
  • lunedì alle 20.45

DAZN

  • sabato alle 20.45
  • domenica alle 12.30
  • domenica alle 15.00 (una partita)