5G, dopo Vodafone arriva Tim: parte da Napoli, Roma e Torino con le nuove tariffe

E dopo Vodafone, come preannunciato, arriva Tim con le prime offerte per la connettività mobile 5G. L’ex monopolista presenta le offerte per il momento attive solo a Torino, Roma e Napoli. I modelli di smartphone 5G disponibili sul mercato in associazione con Tim sono Samsung Galaxy S10, Xiaomi Mix3, Oppo Reno. Le offerte commerciali di Tim prevedono opzioni da 29,99 euro al mese o 49,99 euro al mese (più l’eventuale canone mensile per l’acquisto a rate del telefono, a partire da 3 euro al mese), con velocità di download fino a 2 Gbps.

Le offerte

Nel numero del Salvagente di luglio un lungo servizio sull’arrivo del 5G in Italia: cosa cambia per i consumatori e quanto sono fondate le preoccupazioni per gli effetti delle nuove onde elettromagnetiche sulla salute. Per acquistarlo, clicca qui.

Nello specifico, la prima è Tim Advance 5G, che a partire da 29,99 euro al mese offre un pacchetto con 50 giga, chiamate e sms illimitati, video hd e Ultrahd. La seconda, a partire da 49,99  euro al mese, è Tim Advance 5G Top con 100 giga, chiamate e sms illimitati, video hd e Ultra hd e il roaming incluso anche da Stati Uniti, Canada, Svizzera e Principato di Monaco.

Le prossime tappe

Entro l’anno è previsto il lancio del servizio in altre sei città: Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bari. Entro il 2021 saranno 120 le città coperte, 200 le destinazioni turistiche, 245 distretti industriali e 200 progetti specifici per le grandi imprese. È previsto il roaming in sei paesi, iniziando già da luglio con Austria, Gran Bretagna, Svizzera, per poi proseguire con Spagna, Germania, ed Emirati Arabi.