Pedaggi autostradali: prorogato sconto per le moto. Unc: “Ora anche per i pendolari”

TELEPASS RECESSO AUMENTO DISDIRE

Sconto al casello del 30% per i motociclisti dotati di Telepass fino a fine anno. Ad annunciarlo è stato ieri il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli che ha  anticipato di aver dato il via libera a un’ulteriore proroga, fino al 31 dicembre, dell’accordo tra il Mit e Aiscat che prevede lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di Telepass.

“Gli sconti vanno estesi anche agli automobilisti pendolari – afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unc, Unione nazionale consumatori – Fin da marzo abbiamo scritto al ministro Toninelli, chiedendogli di rinnovare il protocollo d’intesa tra il ministero dei Trasporti, Aiscat e le società concessionarie di autostrade, che prevedeva agevolazioni agli utenti pendolari muniti di Telepass, e che oramai è scaduto il 31 dicembre 2017“.

“Ad oggi non abbiamo avuto una risposta. Un peccato perché gli sconti, che arrivavano fino al 20%, compensavano i costi che i lavoratori devono sostenere per raggiungere in auto il posto di lavoro” conclude Dona.