La cintura killer massaggiante per il collo sequestrata (ma ancora in vendita)

Altro che cintura relax. I rischi per chi utilizza la Relaxbelt cintura massaggiante 3D, come ha scoperto e segnalato immediatamente l’ospedale di Altamura, sono di incorrere in una disseccazione bilaterale della carotide, lesione gravissima responsabile di danni cerebrali. Un semplice massaggio al collo, dunque, fa correre pericoli drammatici, tanto che è stato disposto il sequestro penale avviato a seguito di segnalazione NAS di Bari allaAutorità Giudiziaria ai sensi art 590 c 2 del codice penale.

A comunicarlo è il ministero della Salute che ha specificato anche la marca della cintura massaggiante: Innova Relax.

Nonostante il richiamo e l’azione di sequesto sia datata 30 gennaio, a quanto risulta al Salvagente il dispositivo è ancora in vendita su ebay, come dimostra la foto dell’annuncio che abbiamo scattato il 20 febbraio. E da cui risulterebbe che solo il sito in oggetto ne ha vendute 5. Visti i pericoli, oltre a eliminarla dalla vendita, non sarebbe il caso di avvertire i 5 malcapitati che la hanno acquistata?

(segue dopo la foto)

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Il Salvagente, ha immediatamente contattato il ministero della Salute per segnalare queste vendite pericolose. E dal ministero (per l’esattezza dalla direzione generale dell’Ufficio IV Prevenzione del rischio) è venuta non solo una risposta immediata ma anche un’azione istantanea che ha interessato tanto il comando dei Nas che la stessa eBay.