In vendita a Londra il primo cibo per cani con proteine da insetti

Da questa settimana, come scrive il The Guardian,  in Gran Bretagna Yora, marchio del pet food, mette in vendita i primi croccantini per cani a base di insetti: il 40% delle proteine presenti nel prodotte vengono da farina di larve di mosche soldato nere allevate dall’olandese Protix.

Globalmente gli animali domestici consumano il 20% di carne e pesce allevati al mondo e, come ha spiegato il fondatore di Yora Tom Neis: “Abbiamo testato 29 ricette per trovare la combinazione perfetta di ingredienti di grande gusto e siamo molto orgogliosi del risultato finale. Yora consente ai proprietari di cani di assumere un ruolo guida nel dare al loro cane un alimento nutriente e gustoso pur avendo un impatto positivo sull’ambiente“.

Gli insetti forniscono il 40% della proteina nel nuovo prodotto Yora “secco” e sono macinati con l’avena, la patata e altri “ingredienti vegetali naturali”. La versione attuale si presenta sotto forma di “croccantinisecchi, anche se Yora dice che spera di lanciare una versione “umida” entro l’anno.