Autogrill stop alle uova da galline in gabbia (ma tra 6 anni)

Autogrill chiude con le gabbie. L’azienda italiana, leader della ristorazione veloce, ha  pubblicato il suo impegno a non utilizzare più uova e ovoprodotti da galline in gabbia in tutta Europa entro il 2025. Lo rende noto l’associazione Anilmal Equality che insieme ad altre organizzazioni animaliste ha da tempo  avviato un dialogo con l’azienda che è arrivata prima di Natale a comunicare la “svolta” anche se si attuerà nel tempo.

Riprendiamo l’impegno dal sito dell’azienda: “La controllata europea del Gruppo si impegna così a passare entro il 2025 all’impiego di uova e preparati a base uovo ‘cage-free’ in tutti i propri punti vendita europei”.

Ci auguriamo che anche molte aziende concorrenti diAutogrill, come Chef Express, decidano di unirsi al trend e si allontanino dalle gabbie per le galline per sempre”, dichiara Matteo Cupi, Direttore Esecutivo di Animal Equality Italia.

Eliminare le gabbie di certo non significa eliminare la crudeltà, una condizione intrinseca degli allevamenti, ma rappresenta un primo passo verso la riduzione della sofferenza negli allevamenti. Continueremo a lavorare per spingere le aziende a fare la loro parte e migliorare così le condizioni di vita degli animali coinvolti nella loro filiera”, conclude Cupi.