Autostrade, i nuovi tutor controllano anche bollo auto, revisione e assicurazione

Pagamento del bollo auto in regola e revisione effettuata. Senza dimenticare l’assicurazione. I nuovi tutor – in funzione su 22 tratte autostradali – somigliano molto di più ad un “grande fratello” piuttosto che ad un persuasore dell’alta velocità. I SICVe-PM, questo è il nome del nuovo dispositivo,è un sistema di controllo sicurezza, velocità e burocrazia.

Invece di controllare solo la velocità del veicolo, sono in grado di fare una scansione totale della vettura. E incrociando i dati della targa con la banca dati delle motorizzazioni, sarà possibile risalire a tutto l’iter burocratico e impositivo a cui il veicolo deve essere sottoposto.

Pertanto, pagamento del bollo auto in regola e revisione effettuata. Senza dimenticare l’assicurazione. Se dovessero mancare queste cose, l’autovettura potrebbe essere fermata dalla polizia e il proprietario pagare una multa salata per aver contravvenuto alle imposte da pagare. Con l’obbligo di mettersi in regola il prima possibile. Non solo. Se non ci saranno controlli della polizia lungo i tratti monitorati, potrebbero comunque arrivare delle multe a casa.