Moontech non consegna la merce, ecco il modulo per difendersi

Moontech, il sito di e-commerce di prodotti tecnologici, continua a “colpire”. Continuiamo a ricevere moltissime segnalazioni da parte di consumatori che hanno acquistato sul sito e non hanno mai ricevuto la merce. Da tutti un’unica domanda, ovvero che cosa fare per riavere indietro i propri soldi dal momento che la società sembra essere sparita nel nulla. La cattiva notizia è che non c’è molto da fare e in casi come questo la perseveranza è l’unica arma che abbiamo a disposizione per non vedere del tutto persi i nostri soldi.

Che fare, dunque? E’ necessario intimare formalmente a Moontech ad assolvere alla consegna entro un tempo stabilito. Per questo abbiamo preparato un fac simile di lettera di diffida (si può scaricare a questo link) da inviare a mezzo raccomandata (con ricevuta di ritorno) oppure con una pec che ha lo stesso valore legale. Se anche questa rimarrà senza risposta, il passo successivo è depositare un esposto dai Carabinieri. Lo avevamo premesso: occorre pazienza e perseveranza.

Attenzione però. Da qualche settimana il sito Moontech.it non è più raggiungibile: tra l’altro, come ricorderete, l’Antitrust a dicembre dello scorso anno ha sospeso le vendite di questo e di altri due e-commerce e dopo qualche mese, ad aprile, è arrivata dall’Autorità la prima multa per la mancata consegna della merce. Tuttavia continua a vendere i prodotti qui: Moontk.it….NOn è detto che la procedura non sia diversa.