Interrail gratuito, tutto quello che c’è da sapere per partecipare al bando Ue

Quindicimila biglietti gratis per finanziare il viaggio in treno di altrettanti diciottenni europei.  Dal 12 al 26 giugno sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando europeo DiscoverEU che consente ai giovani che compiono 18 anni entro il 1 luglio 2018 di viaggiare in una destinazione europea in maniera gratuita. I candidati selezionati saranno annunciati all’inizio di luglio e potranno viaggiare in Europa fino a settembre 2018.

Scopo dell’iniziativa DiscoverEU è consentire ai giovani di conoscere le diverse culture e tradizioni che caratterizzano l’Unione europea, affinché possano individuare non solo le differenze ma anche gli elementi che accomunano i cittadini europei. I biglietti Interrail sono dei pass ferroviari che permettono di salire su quasi tutti i treni in Europa, sia da soli che in gruppo.

Con i pass Interrail finanziati dall’UE sarà possibile viaggiare, sia da soli che in gruppo (fino a 5 persone), per un periodo massimo di 30 giorni, raggiungendo fino a 4 destinazioni transfrontaliere.