Bolletta mensile, Wind getta la maschera e aumenta dell’8,6%

Wind aveva mantenuto le carte coperte fino a stamattina ma alla fine si accoda agli altri gestori, Tim, Vodafone e Fastweb: dal 5 aprile prossimo, ha comunicato stamane ai clienti di telefonia fissa Wind-Infostrada, la fatturazione sarà mensile ma “la conseguente riduzione del numero dei rinnovi nell’anno, determinerà un riproporzionamento del loro costo pari al’8,6%“.

Rincara la fattura, aumenta del 10% l’offerta, ma…

Fatto salvo naturalmente il diritto di recesso da parte dell’utente, nelle Faq collegate all’informativa recapitata stamane si specifica che “i minuti/Giga inclusi nell’offerta saranno anch’essi riproporzionati con un incremento del 10%”. A quanto pare questo dovrebbe valere anche per la telefonia mobile anche se ancora agli utenti “mobili” non è stato specificato.

…chi ha una linea flat pagherà solo di più

Ma l’aumento dell’offerta varrà per tutti? Purtroppo no perché chi ha un’offerta flat con Wind-Infostrada ha già telefonate illimitate e Giga senza “tetto” per cui a questi clienti verrà riservato solo l’incremento dell’8,6 senza avere in cambio un “adeguamento” dell’offerta visto che hanno già tutto illimitato.