Niente Foie Gras anche nei 2500 supermercati del Gruppo Selex

Selex non venderà più Foie Gras. Nuova vittoria per la campagna, #ViaDagliScaffali,  di Essere Animali: l’insegna italiana si aggiunge a PAM/Panorama, Eataly, Consorzio Nazionale CONAD ed Esselunga. Anche Coop già da diversi anni ha scelto di bandire il prodotto dai propri supermercati. Auchan e Carrefour, invece, continuano nella vendita. (continua dopo la foto)

Dal 2018 le numerose insegne del gruppo Selex per un totale di 2500 supermercati, tra cui Il Gigante, Famila, A&O e C+C, non avranno più in vendita il fegato ottenuto con l’alimentazione forzata di anatre e oche. Contro la vendita di Foie Gras, Essere Animali ha lanciato la campagna #ViaDagliScaffali, chiedendo alla grande distribuzione di non proporre ai propri clienti quello che è un prodotto di pura crudeltà. L’alimentazione forzata in Italia è vietata, come in gran parte dell’Europa, e i volontari dell’associazione animalista sono  andati fino in Francia per filmarla e mostrare tutte le fasi di produzione del Foie Gras che poi viene importato e venduto nel nostro paese.

 

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023