Smartphone super scontati? Attenzione, è una trappola!

L’iPhone S a 62 euro oppure il Galaxy J7 a 29 euro. Troppo bello per essere vero ed infatti non lo è. In questi giorni stiamo ricevendo diverse segnalazioni da parte di consumatori che sono rimasti vittima di un raggiro acquistando uno smartphone sul sito telsua.com. Si tratta di un sito che attira clienti con prezzi molto decisamente bassi rispetto alla concorrenza (e già qui dovremmo iniziare a sospettare) ma, in realtà, il prodotto che acquistate non giungerà mai nelle vostre mani. (continua dopo la foto)

Il sito in questione, per rendere ancor più veritiero il messaggio, fornisce l’anagrafica di una società esistente che noi abbiamo provato a contattare senza successo.

Idealo smentisce qualsiasi legame: “I nostri legali sono in campo”

Inoltre, si spaccia per affiliato a Idealo, il famoso comparatore di prezzi on line. Abbiamo contattato proprio Idealo per una verifica e il portale ha smentito qualsiasi legame con telsua.com, segnalando che lo shop in questione non è un partner e che l’ufficio legale del gruppo si sta già muovendo per tutelare l’immagine di Idealo e, soprattutto, i consumatori.

In questi casi come comportarsi? I consigli sono due: diffidare dai prezzi troppo bassi e, prima di procedere all’acquisto, verificare la web reputation del venditore. Nel caso in questione sono diverse le conversazioni in cui consumatori insoddisfatti raccontano la propria esperienza.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023