Volo Roma-New York a 159 euro? Un miraggio. Ecco quanto costa davvero

Volare da Roma a New York a soli 159 euro? È la scommessa della compagnia super low cost Norwegian che ieri ha inaugurato i collegamenti transoceanici. Eppure il prezzo del biglietto super scontato del debutto è difficile da trovare se vogliamo volare da oggi fino a fine novembre: sul portale del vettore il prezzo di sola andata varia da 200 a 549 euro.

Senza considerare poi i costi aggiuntivi a cui il passeggero per forza di cose Рalmeno in parte Рdeve ricorrere. La tariffa di base si chiama LowFare e sostanzialmente prevede il solo costo del posto a sedere e un bagaglio a mano (10 kg misure con 55 x 40 x 23 cm). Tutto il resto si paga come extra: dal bagaglio in stiva (50 euro ) al cibo a bordo (35 euro per prenotare un menu), fino alle cuffiette (3 euro) e alla coperta (5 euro), come pure la scelta del posto ̬ a pagamento (costa 35 euro).

Da sabato 11 novembre viene aperto una nuova rotta per Los Angels mentre da febbraio 2018 si potrà volare da Roma anche fino a San Francisco. Ma il settore dei voli low cost transoceaneci presto si aprirà anche alla correnza. Da aprile 2018 toccherà all’islandese Wow proporrà dei voli a prezzi ridottissimi tra Stati Uniti e Europa: in media 100 dollari. No frills, of course!