Prenotazione on line, l’hotel può rifiutare la fattura?

Buongiorno,
ho prenotato su un portale in Internet un soggiorno in un albergo in Romagna (pensione completa, bevande comprese) pagando il tutto in anticipo con carta di credito. 
L’unica spesa da pagare in loco sarà la tassa di soggiorno da pagare presumibilmente all’arrivo.
Al momento della partenza l’albergo è tenuto comunque a emettere la fattura per l’ammontare da me pagato?
Grazie e saluti
Michela
Gentile Michela,
la prenotazione di camere e soggiorni on line è ormai prassi comune e molto diffusa.
Il ruolo del portale però è generalmente quello di fare da “ponte” tra i potenziali clienti e gli hotel che sul portale stesso pubblicano i loro annunci.
Per questo motivo, anche se ha prenotato tramite piattaforma on line, sarà l’albergo che ha offerto il servizio a rilasciarle la fattura al momento della sua partenza.
Il portale web, infatti, invia all’hotel i dati di chi vi soggiornerà, proprio ai fini della fatturazione.