Coop chiede ai giovani creativi di immaginarsi l’Italia

C’è tempo fino all’8 giugno per partecipare al contest “Tu come la vedi?” promosso da Coop e dedicato ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni. Obiettivo dell’iniziativa è sollecitare la loro opinione sull’Italia di oggi e dare rilievo al differente punto di vista di questa generazione a al suo sguardo nuovo. Con chiede ai giovani di dare spazio alla fantasia e disegnare (oppure immaginare) l’Italia che vorrebbero: in palio due premi in denaro che andranno alle due migliori opere.

La partecipazione è completamente gratuita e iscriversi è molto semplice, basta registrarsi al sito www.italiani.coop e caricare nell’area dedicata il proprio video o altra produzione (gif, infografiche, graphic novel, meme etc) tra quelle indicate nel Regolamento del Contest, comunque inediti, su uno dei temi individuati da Coop. Il contest propone non solo un messaggio originale e innovativo, ma anche che questo sia confezionato in un linguaggio sperimentale e unico, in modo da lasciare il maggior spazio di espressione possibile ai creativi che parteciperanno.

Una giuria di esperti, insieme ad un Voto Popolare espresso dai “Like” ricevuti, aggiudicherà alle opere migliori i due premi in palio da 2.000€. Tra i partecipanti, Coop potrà inoltre selezionare un candidato per uno stage nella redazione di italiani.coop. Info più dettagliate sul sito.