Ritirati alcuni lotti dell’equivalente Diclofenac Almus

La Società Skills in Healthcare Italia, ha comunicato, in qualità di concessionario per la vendita, il ritiro della specialità medicinale equivalente Diclofenac Almus (confezioni 5 fiale da 75 mg). Si tratta di una decisione volontaria e precauzionale presa dopo che da un controllo la soluzione contenuta nella fiale è apparsa di colore gallino anziché trasparente. Il ritiro riguarda quattro lotti: 50733 scad. Novembre 2017, 50734 scad. Novembre 2017, 50735 scad. Novembre 2017 e 50736 scad. Novembre 2017.

Il Diclofenac è un anti-infiammatorio; è uno dei principi attivi finito nella lista nera della ong francese Prescrire  perché i suoi rischi sono maggiori dei benefici. In particolare, il Diclofenac assunto per via orale presenta effetti cardiovascolari indesiderati – tra cui l’infarto del miocardio e insufficienze cardiache – rispetto ad altri anti-infiammatori non steroidei.

 

 

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023