Spotify lancia il servizio Premium a metà prezzo per gli studenti

Spotify annuncia il lancio del servizio Premium for Students in Italia, che permette agli studenti iscritti all’Università di attivare l’abbonamento Premium  a metà prezzo, quindi a 4,99 euro invece che 9,99 al mese. L’offerta del primo portale di streaming musicale gratuito è disponibile per tutti gli studenti di qualsiasi di corso ed è disponibile da oggi: basta visitare https://www.spotify.com/it/student per attivare l’offerta e cominciare ad ascoltare tutta la musica che desiderano, ovunque e in qualsiasi momento. I vantaggi dell’abbonamento sono: musica senza interruzioni pubblicitarie
; accesso immediato a oltre 30 milioni di canzoni in qualsiasi momento; sincronizzazione della propria musica offline; migliore qualità del suono. Spotify ha lanciato Spotify Premium for Students in 33 paesi in tutto il mondo, tra cui Francia, Germania e Spagna (Usa e Gran Bretagna l’avevano già attivato).

Le offerte della concorrenza

L’offerta arriva in un momento in cui la concorrenza della musica streaming si fa agguerrita e Spotify ha la necessità di mantenere il vantaggio acquisito sui concorrenti. Lo scorso ottobre era stato l’altro colosso editoriale online, Amazon, a lanciare il guanto di sfida sbarcando in Francia, inghilterra e Germania con il servizio Music Unlimited (7,99 euro al mese per l’accesso al servizio ai membri Prime, e 9,99 euro per gli altri). 9,99 euro al mese è anche la cifra per l’abbonamento mensile individuale a Apple Music, disponibile anche in Italia, che offre un servizio simile a quello di Spotify. Esistono poi l’abbonamento a 14,99 per 6 account complessivi e quello riservato agli studenti, 4,99 euro, come Spotify. L’altro portale tra i più completi, Dezeer, offre un’offerta simile a quella di Apple: 9,99 euro per abbonamento mensile e 14,99 per abbonamento familiare con fino a 6 ingressi.