Ma quanto è lenta Tiscali a restituire i soldi ai clienti

Buongiorno, volevo segnalare la scorrettezza di Tiscali. Ho dato regolare disdetta dell’abbonamento il 18 dicembre 2016 perché erano cambiate le condizioni del contratto. Il 7 gennaio Tiscali riceve la mia raccomandata e mi contatta telefonicamente comunicandomi che il 30 gennaio 2016 mi verrà disattivata la linea. A quel punto restituisco il modem. Qualche mese dopo chiedo telefonicamente a un operatore tiscali quando mi verranno restituiti i 61,78 euro che risultano “a credito” dall’ultima bolletta ma l’operatore mi dice di avere pazienza perché non sà dirmi quando i miei soldi mi verranno restituiti. Passano i giorni e li ricontatto e questa volta l’operatore dice che c’è bisogno di un numero iban di conto corrente dove devono versare i miei soldi, prontamente lo comunico ma ancora oggi non ho ricevuto nulla. Quante chiamate dovrò ancora fare per riavere i miei soldi?
Paolo Dileo

Caro Paolo,

il primo commento che ci viene di fronte a vicende come la sua è che gli operatori sono sempre pronti a comunicazioni anche intimidatorie quando a essere a debito è il cliente e prendono con molta più calma l’eventualità che a dovere i soldi siano loro.

Vista la mancata risposta di Tiscali, a  questo punto si può procedere con una messa in mora , così da ricevere le somme dovute e che Tiscali  ha ammesso di dovergli rimborsare.
Magari anche calcolando  gli interessi per il periodo di ritardo: d’altro canto se l’utente fosse in ritardo Tiscali applicherebbe gli interessi di mora…